Scopri i trattamenti

Trattamenti corpo

I trattamenti estetici professionali per il corpo sono costituiti da protocolli formulati in maniera personalizzata sulle esigenze del cliente e gli ottimi risultati ottenuti sono assicurati grazie alla costanza e la perseveranza nel seguire le sedute consigliate dall'operatore.

Trattamenti corpo professionali

Scrub corpo

Le cellule morte sono una pellicola organica che circonda lo strato nuovo del derma e che non permette allo stesso di respirare, di ossigenarsi e di rigenerarsi correttamente. La pelle è un organo vivo con uno strato molto attivo in profondità, il derma e uno esterno di protezione, lo strato corneo, formato da cellule prevalentemente morte.
Man mano che invecchiamo e che sottoponiamo la nostra pelle a stress ambientali il ricambio si fa sempre meno frequente e lo strato corneo si ispessisce. Le cellule della pelle si rinnovano costantemente seppur in maniera più rallentata. Le vecchie cellule si seccano e muoiono e quelle nuove si rinfrescano costantemente. Tuttavia, le vecchie cellule non sempre cadono. A volte, rimangono sulla superficie della pelle, facendola sembrare più opaca e più vecchia. Esfoliare la pelle è un metodo prezioso ed è il modo migliore per rimuovere le cellule morte e rivelare lo strato sano sottostante. L’esfoliazione meccanica comporta l’uso di un materiale abrasivo come un detergente con microgranuli, come la microdermoabrasione, il gommage e lo scrub, mentre l’esfoliazione chimica utilizza acidi per rimuovere le cellule morte della pelle. Esistono numerosi peeling chimici con ingredienti svariati progettati per soddisfare esigenze diverse. 

Trattamento anticellulite

La cellulite è una distrofia del tessuto mesenchimale non infiammatoria caratterizzata da ritenzione interstiziale di fluidi. Si tratta di una semplice diagnosi in gergo medico di quello che c’è sotto la pelle a buccia d’arancia: ritenzione idrica. E’ un tessuto con una struttura diversa da quella che si trova in altre parti del corpo, una caratteristica fisiologica di alcuni tessuti adiposi. Si tratta di un volume maggiore di cellule adipose, prevalentemente nelle donne, e differenze nell’architettura dei tessuti sottocutanei, in pratica l’impalcatura a base di collagene che tiene su quello che viene chiamato «pannicolo adiposo». Immaginatevelo come un materasso con la lana distribuita a occupare tutto lo spazio disponibile. Negli uomini le fibre di collagene sono intrecciate a formare una rete che sorregge il materasso, mentre nelle donne sono perpendicolari, come le molle, ancorate alle due superfici esterne a dar sostegno al tutto. Se aumentate la quantità di lana nel materasso maschile, proprio grazie alla rete la superficie si gonfia omogeneamente, in quello femminile, invece, ecco che compaiono le gobbette tra una molla e l’altra. Questo è ciò che avviene anche nelle nostre cosce, nelle quali i globuli di grasso occupano tutto lo spazio tra le travi dell’impalcatura fibrosa di collagene ancorata alla pelle. E’ una “normale” espressione dell’adiposità femminile ma grazie ad attente tecniche di manipolazione e prodotti efficaci che contengono principi attivi specifici, i trattamenti professionali possono modellare la cellulite, donando un aspetto migliore alle parti del corpo trattate. I trattamenti si compongono di una fase di preparazione, una di esfoliazione enzimatica, una fase di massaggio e l’applicazione di sieri, fluidi, fiale e/o creme indicate per trattare gli inestetismi. I prodotti dermocosmetici di altissimo livello utilizzati sono certificati, testati e supportati da una solida letteratura scientifica. L’ideale per un’azione urto sarebbe effettuare due trattamenti alla settimana.

Trattamento tonificante

I trattamenti estetici professionali tonificanti per il corpo sono costituiti da protocolli formulati in maniera personalizzata sulle esigenze del cliente e gli ottimi risultati ottenuti sono assicurati grazie alla costanza e la perseveranza nel seguire le sedute consigliate. Il trattamento sarà costruito su misura per andare a trattare fianchi, glutei, gambe, zona pelvica, zona addominale e braccia. I trattamenti si compongono di una fase di preparazione, una di esfoliazione enzimatica, una fase di massaggio e l’applicazione di sieri e/o creme indicate per trattare gli inestetismi rilevati. I prodotti dermocosmetici sono prodotti che sviluppano un’azione curativa coadiuvante della terapia dermatologica, sono certificati, testati e supportati da una solida letteratura scientifica. La frequenza ideale dei trattamenti per garantire un buon risulato è di una seduta alla settimana e sarebbe buona cura supportare i trattamenti con una corretta e sana alimentazione e una regolare attivita fisica.

Massaggi

l massaggi estetici sono massaggi che agiscono a livello del derma e dell’ipoderma. Hanno come obiettivo quello di attenuare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e rallentare il processo degenerativo fisiologico. Il massaggio estetico si caratterizza per l’utilizzo di tecniche di drenaggio dei liquidi accumulati tra la pelle e il muscolo andando ad agire sul sistema linfatico e tramite frizioni, impastamenti e digitopressione drenare i liquidi accumulati. Per sgonfiare, snellire, modellare, tonificare e drenare.

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo


Orari:
Da lunedì a venerdì 9.00 -19.00
Mail: saabrinasg.sg@gmail.com
Telefono: 328.0575289
Indirizzo: C.so Dante 122

Estetica Sabrina Gentile di Ornella Gentile
P.IVA 01749780050
REA. AT – 314185