Massaggi

Estetici e Olistici

Per sgonfiare, snellire, modellare, tonificare e drenare. Per l’equilibrio e il benessere dell’intero organismo nel suo complesso. 

Massaggi Estetici

l massaggi estetici sono massaggi che agiscono a livello del derma e dell’ipoderma. Hanno come obiettivo quello di attenuare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e rallentare il processo degenerativo fisiologico. Il massaggio estetico si caratterizza per l’utilizzo di tecniche di drenaggio dei liquidi accumulati tra la pelle e il muscolo andando ad agire sul sistema linfatico e tramite frizioni, impastamenti e digitopressione drenare i liquidi accumulati. Per sgonfiare, snellire, modellare, tonificare e drenare.

Massaggio emolinfatico drenante

Si tratta di un massaggio dolce, ritmico e leggero che attiva la propulsione della linfa favorendo la contrazione dei gangli. Il linfodrenaggio ha un effetto VEGETATIVO sul sistema nervoso grazie a manovre lente e monotone; ha un effetto ANALGESICO con leggere pressioni; ha un effetto IMMUNOLOGICO perché attraverso lo spostamento manuale del liquido linfatico gli elementi tossici vengono al più presto resi inoffensivi; ha un effetto TONIFICANTE sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni e linfatici; ha un effetto DRENANTE in quanto le proteine del sangue vengono filtrate in maniera graduale e progressiva nel tessuto connettivo dove si concentrano prima di affluire nei linfatici. I movimenti sono: movimenti circolari, movimenti di pompa aspirante, sfioramento, movimenti a spirale circolari, vibrazioni e movimenti di pressione crescente e decrescente. Tutto praticato con dolcezza e molto lentamente
Il DLM è sconsigliato e anzi fortemente controindicato in caso di cancro in terapia e non, tubercolosi, infezioni, trombosi, asma, ipertiroidismo, insufficienza renale e insufficienza cardiaca. Sono necessarie più sedute effettuate regolarmente per trovare un beneficio.

Massaggio anticellulite

Il massaggio anticellulite consiste in movimenti specifici che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica; in questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera, infatti stimolando la circolazione aiutiamo il metabolismo a bruciare più grassi. Ci sono molte ipotesi sul perché si formi la cellulite: si va dalle alterazioni del microcircolo sanguigno, all’influenza dei fattori ormonali, allo stile di vita sedentario, una scorretta alimentazione e di sicuro alla genetica. La cellulite è una “normale” espressione dell’adiposità femminile ma grazie ad attente tecniche di manipolazione e prodotti efficaci che contengono principi attivi specifici, possiamo modellare la cellulite, donando un aspetto migliore alle parti del corpo trattate. Il massaggio (sono necessarie più sedute per ottenere risultatati visibili) da solo ovviamente non potrà far sparire la fastidiosa buccia d’arancia, andrà abbinata una corretta alimentazione, attività fisica costante ed evitando fumo e alcool.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le tensioni e le contratture muscolari, è una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per manipolare zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura ovvero dalla contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari apprezzabile al tatto. Il massaggio si deve concentrare sulla zona o sulle zone interessate dalla contrattura, quelle maggiormente colpite solitamente sono: schiena, collo, spalle, arti inferiori questo tipo di manipolazioni hanno la funzione di migliorare e rilasciare la tensione accumulata per ridurre il dolore e la rigidità dei muscoli. Sono necessarie pui sedute per trovare un beneficio.

Massaggio tonificante

Massaggio tonificante e massaggio rassodante, la confusione, probabilmente, è dovuta al fatto che spesso questi due termini vengono usati (impropriamente) come sinonimi, quando in realtà esprimono concetti diversi. Rassodare significa rendere qualcosa più sodo e più compatto, quindi, nel caso dei muscoli, significa renderli più duri, consistenti e grandi, questo non è possibile con il massaggio. Tonificare vuol dire rinvigorire, dare forza e tono alla pelle, ai muscoli e all’organismo considerato nel suo insieme e questo il massaggio lo può fare! Tonificare vuol dire stimolare, rinvigorire e rendere più elastico. La parola “tono” non ha nulla a che vedere con la dimensione del muscolo. Si riferisce infatti alla massa muscolare magra che brucia grasso intramuscolare e rende il muscolo stesso decisamente più snello e tonico. Un muscolo tonificato è un muscolo più sano, snello ed elastico, cosa che non ha nulla a che vedere con la dimensione del muscolo stesso. Infatti, la tonificazione, a differenza del rassodamento, non comporta un aumento del volume. I massaggi tonificanti sono estremamente utili, perché aiutano a ritrovare tonicità, sono ovviamente necessarie pui sedute ottenere risultai.

Massaggi Olistici

Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio e il benessere dell’intero organismo nel suo complesso. Questo tipo di discipline sono da considerarsi sempre integrative e non sostitutive della medicina convenzionale che deve essere la prima scelta in caso di presenza di patologie.

Massaggio Ayurvedico

Il Massaggio Ayurvedico è una sequenza di manipolazioni e tecniche capaci di trasformare le energie compresse nel corpo. Queste energie vanno mantenute o rimesse in equilibrio per dare integrità. Esistono diverse branche del massaggio Ayurveda, il massaggio che pratico è lo Abhyanga, la più antica tecnica di manipolazione. Il trattamento dura circa un’ora, si utilizza un olio base/vettore caldo con l’aggiunta di oli essenziali che il ricevente terrà sul corpo per almeno 20 minuti. Per raggiungere un profondo stato di rilassamento e beneficio psico-fisico si stabilisce un’unione profonda tra chi opera e chi riceve per sciogliere le tensioni più intense ed entrare in uno stato meditativo che permette uno scambio energetico. E’ controindicato in caso di dolore nella fase acuta, stati infiammatori, influenza, tosse, raffreddore, tromboflebiti, patologie cardiache, gravi disturbi circolatori e vascolari, quindi in tutti quei casi patologici gravi e non fisiologici, abuso di alcool, droghe, stati febbrili, diarrea, indigestione, ciclo abbondante, anoressia, pressione bassa, dopo attività sessuale, nei primi tre mesi di gravidanza, subito dopo interventi chirurgici, tumori o in cura con chemioterapia, malattie infettive, traumi e fratture. Gli effetti sono molteplici, possiamo elencare i principali: ripristinare l’equilibrio dei Dosha nell’organismo, combatte lo stress, potenzia le difese immunitarie naturali, attiva circolazione sanguigna e linfatica, effetto tonico sui muscoli, aiuta il riequilibrio dei livelli ormonali, azione positiva su insonnia, emicrania, digestione, stipsi, stanchezza, efficace nelle contratture, stiramenti e crampi, migliora la motilità intestinale, genera rilassamento e benessere generale, regola l’iperattività, ristabilisce armonia psico-fisica, migliora la concentrazione, riduce dolori muscolari e articolari, riduce gli stati ansiosi (non patologici).

Massaggio Udvartana

L’Udvartana è una tecnica Ayurvedica di massaggio a secco con polveri di erbe riscaldate. Udvartana è probabilmente uno dei trattamenti più specifici adatti ad alleviare i problemi di squilibrio, accumulo, aggravamento del Dosha Kapha, non solo a livello fisico ma anche psichico. Consigliato particolarmente in fase primaverile o nei cambi di stagione prepara la pelle per l’esposizione al sole. Grazie alle manovre di sfregamento della pelle con polveri calde su tutto il corpo si aiuterà a migliorare la microcircolazione linfatica e la circolazione sanguina. Aiuterà anche a levigare e a rendere più morbida e pulita la pelle. Le polveri utilizzate sono chiamate Chuma a cui si aggiunge: zenzero una spezia dalle grandissime proprietà tonificanti, stimolanti, digestive e antifiammatorie e curcuma una spezia antisettica, antinfiammatoria, depurativa e antiossidante. Il massaggio Udvartana, dona vitalità e leviga la pelle.

Massaggio Lomi Lomi

Il Lomi Lomi è un antico massaggio olistico, profondamente rilassante con manovre lente e profonde, questo massaggio deve essere eseguito solo da massaggiatori professionisti che conoscono alla perfezione le tecniche di manipolazione che lo caratterizzano. Il massaggio prevede l’uso di olio di cocco Si inizia in posizione prona dalla parte sinistra partendo dalla nuca, si massaggiano poi la schiena, le braccia, le gambe, le mani e i piedi poi si ripete dalla parte destra; infine, il ricevente viene fatto posizionare a pancia in su e si riprendono le manipolazioni anche nel lato anteriore del corpo. Le tecniche di manipolazione usate nel massaggio Lomi Lomi possono essere effettuate con dita, mani, gomiti e braccia. Oltre al ritrovamento dell’armonia interna e con l’ambiente esterno il massaggio Lomi Lomi apporta una serie di benefici a livello psicofisico grazie alla calma e serenità che infonde.

Massaggio Californiano

Il massaggio Californiano nasce nel sud della California intorno agli anni settanta, è un massaggio estremamente olistico ed emozionale, nasce dall’esperienza di gruppi terapeutici e viene svolto con manualità avvolgenti e fluide per favorire una generale sensazione di benessere e armonia psicofisici. La fiducia nella manipolazione è la base per lasciarsi andare al relax della seduta. Una volta che la respirazione rallenta e il ritmo cardiaco si fa stabile, i movimenti si faranno più decisi, toccando le terminazioni nervose e i centri di energia corporea. Sfregamenti, impasti e frizioni sono la procedura per un massaggio californiano completo. Il massaggio Californiano rilassa e rigenera.

Massaggio Hot Balm

Candle Massage o massaggio Hot Balm è un massaggio estremamente rilassante, dolce, avvolgente e coinvolgente che viene effettuato facendo sciogliere una candela cosmetica a base di burri vegetali da massaggiare sul corpo, il massaggio dona a chi lo riceve un’esperienza multisensoriale estremamente profonda grazie anche all’inebriante profumo che scatena la candela. Sensazione di profondo benessere e pelle di seta

Massaggio Hot Stone

L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore. L’Hot Stone Massage viene praticato con pietre laviche che hanno come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al loro interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle. Queste pietre vengono scaldate a bagnomaria fino a raggiungere una temperatura di circa 60°-70°C. vengono poi appoggiate sul corpo, in particolare sulla colonna vertebrale, in corrispondenza dei 7 chakra e su particolari zone doloranti da trattare, dove vengono fatte scivolare mediante l’utilizzo di oli vegetali uniti a oli essenziali, i quali sprigionano ancora più facilmente i loro principi attivi proprio grazie al calore delle pietre. Questo massaggio scarica tensioni donando energia.

Massaggio Pinda Sweda

Il massaggio Pinda Sweda è un trattamento ayurvedico, un massaggio olistico molto rilassante e molto particolare che viene fatto utilizzando come manipoli sulla pelle dei particolari sacchettini di cotone chiamati Pinda imbevuti di olio caldo e riempiti con erbe, spezie e sale. Attraverso il tamponamento, lo sfregamento e lo sfioramento di questi boli medicamentosi sul corpo vengono rilasciati i principi attivi delle erbe, unendo al contempo il potere benefico del calore dell’olio e i profondi effetti benefici e rilassanti dell’aromaterapia sprigionata dalle erbe aromatiche. Questo massaggio è ottimo per tensioni addominali e contratture lombari.

Massaggio Tibetano

Il massaggio Tibetano è un trattamento olistico per eccellenza, favorisce l’incremento della vitalità, allontana le tensioni psicofisiche, riduce e allevia i dolori articolari e muscolari, riduce ansia e insonnia. Indicato in periodi di superlavoro e tensioni accumulate per portare equilibrio e armonia garantendo uno stato di benessere. Il trattamento , necessita dell’utilizzo delle campane Tibetane La seduta inizia con tecniche di impastamento, sfregamento e pressioni su tutti i muscoli e i tendini, digitopressioni su punti specifici e manipolazioni a lungo della muscolatura e dei meridiani. Il massaggio è praticato con le dita, i palmi della mano, i gomiti e gli avambracci. Si lavorano tutti i muscoli, coinvolgendo il tessuto connettivo e le articolazioni per sciogliere il corpo e rilassare eventuali tensioni. Questo massaggio libera nuova energia e regalare vitalità.

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo


Orari:
Da lunedì a venerdì 9.00 -19.00
Mail: saabrinasg.sg@gmail.com
Telefono: 328.0575289
Indirizzo: C.so Dante 122

Estetica Sabrina Gentile di Ornella Gentile
P.IVA 01749780050
REA. AT – 314185